fbpx

“Ci ha aiutati a regolarizzare le poppate e il ritmo sonno-veglia della nostra piccola monella, in un momento in cui mio marito ed io eravamo davvero esausti per la mancanza di sonno”
(Vania, mamma di T.)

Perchè scegliere un’assistenza notturna

Il nostro servizio più richiesto in assoluto è sicuramente l’assistenza notturna. Un servizio completo, nel quale oltre ad affiancare i neo genitori per il bagnetto, medicazione del moncone ombelicale, dimostrazione del lavaggio nasale e controllo della poppata, verrà gestita direttamente la notte dei bebè.

Vuoi saperne di più? Ecco i 6 motivi principali per cui tante mamme e papà scelgono il nostro servizio di  assistenza notturna

1. Dormire e riprendere le forze

Ogni donna che ci è passata lo sa benissimo: non dormire la notte è la più grande causa di stress in maternità.

Con l’assistenza di Franca e i bebè, potrete dormire e riprendere le forze dopo il parto, mentre noi ci prenderemo cura tutta la notte del vostro bebè.

2. Regolarizzare il sonno del bebè

Ogni neonato è differente e non esiste la formula magica per farli dormire come sassi per tutta la notte.

Esistono però alcune buone abitudini per regolarizzare il sonno del vostro bebè e Franca e i bebè sarà felice di mostrarvele.

3. Essere affiancate nell’allattamento

Allattare al seno per la prima volta è… un’avventura!

Da una parte, si sente spesso dire che “l’allattamento è la cosa più naturale al mondo“. Dall’altra, per le neo-mamme, l’allattamento al seno può sembrare più un’abilità da acquisire che un istinto.

Molte delle donne che assistiamo ci dicono di rimpiangere di non aver chiesto consigli prima. Con Franca e i bebè non sarete mai sole in questa fase così importante.

4. Vivere al meglio il rientro a casa

Con il rientro a casa dalla struttura in cui avrete partorito, la realtà in famiglia muterà in modo radicale e dovrete fare rapidamente i conti con mille dubbi, preoccupazioni ed insicurezze di fronte ad ogni scelta.

Con l’affiancamento di Franca e i bebè troverete presto il giusto equilibrio e momenti apparentemente insormontabili diventeranno sereni e facilmente gestibili.

5. Trovare l’equilibrio emotivo

La maternità è un privilegio meraviglioso vissuto in un continuo, sottile equilibrio tra forza e fragilità, entusiasmo e scoraggiamento, certezze e paure.

Basta così poco per sentirsi in paradiso, così poco per vivere ogni momento con enorme disagio.

In questo vortice emotivo, Franca e i bebè resteranno lì, al vostro fianco, sostenendovi quando la bilancia delle emozioni penderà dalla parte sbagliata.

6. Sostenere la mamma a 360°

La mamma non vuole essere un pensiero, né un peso, non vuole attenzioni e tende sempre a mettersi in secondo piano.

Ma è lei la fonte di luce per il bebè e una persona così importante deve essere delicatamente sostenuta e protetta.

Le nostre assistenze notturne postparto sembrano rivolte principalmente ai bebè. Ma sono le mamme a trarne i benefici più grandi.

COSA DICONO DI FRANCA

Le testimonianze di chi ha già vissuto un’assistenza notturna con Franca e i bebè